Realizzazione Siti Web Roma - Webaloss

Progettazione, costruzione e manutenzione siti web e posizionamento

Realizzazione sito web responsivo

E’ obbligatorio avere un sito web responsivo? Quanto è importante che il nostro sito sia responsivo?

No, non è obbligatorio avere un sito web “responsive” infatti ancora molti siti di aziende importanti non si sono ancora adeguati ai nuovi standard.
Tuttavia un sito web di vecchia generazione può creare un gran numero di problemi tra i quali una perdita costante di accessi.

In quale modo un sito web di vecchia generazione può farci perdere accessi?

Accadeva nel 2015 e scherzosamente i webmaster chiamavano il nuovo algoritmo di Google “MobileGeddon”, una parola nata dalla curiosa congiunzione di Mobile e Armageddon il luogo della battaglia finale fra il bene e il male alla fine dei tempi. Un algoritmo che penalizza e fa diventare obsoleti i siti web di vecchia generazione ovvero quelli che non si vedono correttamente sui dispositivi mobile. Una penalizzazione, questa, che fa perdere posizioni nei risultati di ricerca organica.

La così detta “responivity” è diventata quindi un coefficiente di posizionamento oltre che di usabilità dei siti web.

Dedichiamo tempo e attenzione nello sviluppo di siti web responsivi perché da questo dipende il successo dei nostri clienti.

Noi costruiamo siti web partendo dagli obiettivi aziendali e progettando ogni minimo dettaglio facendo in modo che il vostro nuovo sito web sia correttamente visibile e navigabile da qualsiasi dispositivo.