E’ facile costruire un sito web?

Vi siete mai chiesti quali attività vanno gestite nel corso della creazione di un sito web?

All’interno della seguente schema ho tentato di riassumere le principale problematiche che vanno valutare perché un sito sia di buona qualità.

Il buon web designer prima di realizzare un sito web è in grado di tenere a mente ogni singolo aspetto dello sviluppo, ciascuno dei quali dovrà concorrere al successo economico del progetto.

Progettazione tecnica e comunicazione, studio di grafica e degli elementi visivi andranno valutati e gestiti fin dalle prime fasi.

Web marketing, ottimizzazione tecnica e monitoraggio delle statistiche andranno valutati nel corso della messa in produzione.

Per ciascuno di questi aspetti dello sviluppo web vanno considerato numerose ore di lavoro. Potete forse pretendere un sito web economico sapendo questo? Quanta più cura impiegherà il vostro web designer nella valutazione di ciascuno di questi elementi tanto più sarà probabile che il vostro sito abbia successo.

Spesso il cliente confonde la “bellezza estetica del sito” con il suo successo. Siti web come Amazon o Ebay sono esteticamente bruttissimi eppure sono siti che producono un’enorme quantità di denaro.

E’ ovvio che il cliente voglia un sito gradevole ma non si deve perdere troppo tempo nella ricerca di un’estetica esasperata. Meglio piuttosto far sì che il sito web sia tecnicamente ineccepibile questo favorirà la visibilità sui motori di ricerca e ripagherà il committente con l’arrivo di nuovi clienti.

Un web designer esperto e capace deve essere in grado di proporre un sito equilibrato costituito da elementi estetici discreti e da elementi tecnici privi di inutili errori di programmazione.

Contatta il webmaster

  1. Nome e Cognome(*)
    Please let us know your name.
  2. Indirizzo e-mail(*)
  3. Messaggio(*)
    Please let us know your message.
  4. Captcha(*)
    Captcha
    Invalid Input

Webaloss realizzazione siti web: AVVERTENZAA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo