L'abbondanza è attrattiva

Teoria dell'abbondanza...

Un negozio con pochi prodotti non attrae, mette tristezza, in alcuni casi anche paura. Una frutteria con pochi frutti a pochi prodotti non sarà attrattiva, non susciterà interesse, ci darà una basilare sensazione di povertà, di miseria e di prodotti scadenti.

La domanda è perché “poco” significa anche poco attrattivo? O inversamente perché abbondanza è molto attrattiva?

Quando acquistiamo un prodotto, anche prima dello stesso acquisto, ciò che stiamo facendo in realtà non è solo il semplice scambio del denaro con dei prodotti o con dei servizi. L’acquisto è un processo che comincia ancora prima di passare alla cassa. Inizia nella nostra mente.

Siti web con molti contenuti...

Quando camminiamo in un centro commerciale, osservando le mille vetrine, stiamo vivendo un mondo immaginario di infinite “possibilità”. Significa che quando entriamo in un negozio fisico (o, perché no, in un sito web e-commerce) con l’idea di acquistare se vediamo “abbondanza” abbiamo anche la percezione di un mondo di “infinite possibilità” e questo ci procura una sensazione generale di piacere.

Abbondanza è ricchezza, abbondanza è qualcosa di positivo, è semplicemente “tanto” per definizione.

Quando nella nostra mente si aprono infinite possibilità di acquisto, anche se la maggior parte di queste possibilità rimangono solo immaginate, il piacere in verità è stato vissuto come reale.

Il piacere che discende dall’immaginazione è talmente potente da tenerci dentro a quel negozio o incollati al sito e-commerce o addirittura a stimolarci a comprare qualcosa di cui realisticamente potremmo fare a meno.

In modo molto istintivo ci ritroviamo a frugare fra gli scaffali nella speranza di trovare quella tal cosa “incredibile” o “fantastica” che risolverebbe tutti i nostri problemi… anche quando quella cosa di fatto non esiste.

Mostrare abbondanza è uno dei primi passi per attrarre i clienti. Questa regola vale anche per il web naturalmente.

D’altra parte quando di acquista su Ebay o su Amazon il primo commento c’è tutto o tanto sicuramente lo trovi su…

In definitiva se crei un sito web ti devi predisporre a realizzare un sito web pieno di contenuti, un sito che parli di te del tuo modo di lavorare del tuo modo di gestire il lavoro o il modo di vivere il tuo hobby.

Se hai una vita profonda, intensa, piena di attività perché non creare un sito web che ti rappresenti al meglio. Ovviamente per fare questo è necessario un webmaster esperto capace di fare emergere tutto il tuo potenziale.

Come diceva Eisenhower: “Le cose importanti sono raramente urgenti e le cose urgenti sono raramente importanti”.

Come dico sempre io… nello sviluppo di siti web è importante avere un sito con “molti buoni testi” ed è anche urgente “possederne uno”.

Questo è uno di quei casi in cui una cosa importante è diventata anche urgente!!!

Contatta il webmaster

  1. Nome e Cognome(*)
    Please let us know your name.
  2. Indirizzo e-mail(*)
  3. Messaggio(*)
    Please let us know your message.
  4. Captcha(*)
    Captcha
    Invalid Input

Webaloss realizzazione siti web: AVVERTENZAA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo